Home Android Apple imita Android con diverse funzioni presenti in iOS 14

Apple imita Android con diverse funzioni presenti in iOS 14

16
0
CONDIVIDI

Apple ieri, nella presentazione del WWDC 2020, ha reso pubblica la nuova versione del suo sistema operativo, iOS 14, con alcune novità già presenti da tempo nel mondo di Android.
Tra le tante novità, i widget erano i più attesi, gli unici sui quali erano già presenti indiscrezioni. Non abbiamo ancora molti dettagli, ma sembra che una scorciatoia di iOS si trasformi in un widget. Molto probabilmente, tutte le applicazioni Apple native saranno in grado di farlo. Inoltre, è importante notare come ogni riquadro può essere personalizzato modificandone le dimensioni e la posizione.

La seconda importante innovazione sono le librerie o cartelle. Vengono create automaticamente per categoria e si trovano all’ultima pagine della home. Riguardante proprio la home, in iOS 14, è possibile nascondere delle pagine non necessarie, lasciandone solamente una o due.

Infine, la finestra della chiamata in arrivo non si aprirà più a schermo intero, interrompendo qualsiasi lavoro. Ora una piccola finestra pop-up appare nella parte superiore dello schermo, permettendo all’utente di accettare una chiamata o rifiutarla senza dover abbandonare nessun progresso.

fonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome