Home Android Huawei apre il proprio App Store

Huawei apre il proprio App Store

625
0
CONDIVIDI

Seguendo la scia di Samsung, Huawei ha recentemente lanciato il proprio app store, AppGallery, che sarà preinstallato sui prossimi modelli.

Huawei P20 e P20 Pro sono i primi due smartphone dotati della “galleria” del produttore cinese. Il suo funzionamento è analogo a quello del Play Store di Google: nella home page saranno presenti 5 schede: ” Featured, Category, Top, Manager, e Me”. È ovviamente possibile lasciare la propria recensione in merito ad una applicazione.

Tra gli applicativi a disposizione degli utenti troviamo le varie app social: Facebook, Instagram e YouTube, ad esempio, ma anche l’app ufficiale di Amazon e diversi giochi.

Ovviamente lo Store ha come obiettivo quello di superare eventuali limitazioni geografiche che impediscono l’accesso ad alcuni contenuti del Play Store ad alcuni utenti asiatici. Non è tuttavia da escludere la futura aggiunta di app rimosse dallo Store di Google perchè contro le sue linee guida.

Chiunque fosse interessato a provare AppGallery sul proprio device Huawei può scaricarla visitando questa pagina direttamente da smartphone.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome