Home Android Huawei MatePad Pro in arrivo il 25 novembre

Huawei MatePad Pro in arrivo il 25 novembre

326
0
CONDIVIDI

Torniamo a parlare di Huawei e della possibilità di vedere un nuovo dispositivo da parte dell’azienda cinese nel corso delle prossime settimane. Più precisamente non stiamo parlando di un prodotto mobile quanto invece di un tanto e chiacchierato tablet con Android a bordo.

Da quanto è emerso nel corso di queste ultime ore, Huawei il prossimo 25 novembre dovrebbe tenere un evento di lancio in cui mostrerà al mondo questa sua nuova creazione. Ha un nome e, secondo quanto trapelato, dovrebbe essere semplicemente MatePad Pro.

Ci sono pochi dettagli su di esso se non delle voci che vorrebbero si trattasse di un prodotto di fascia alta, molto alta. Potrebbe quindi tranquillamente essere uno dei tanti prodotti che abbiamo visto nel corso di queste ultime settimane ma anche un qualche cosa di completamente nuovo, diverso e mai adocchiato in questi giorni dai nostri radar. Si tratta di una novità per quanto riguarda la gamma dei tablet di Huawei, già perché nessuno di essi era arrivato sul mercato con questa particolare nomenclatura. Da qui forse l’idea di cambiare alcuni aspetti che hanno contraddistinto invece il resto della gamma dei tablet dell’azienda cinese.

A livello hardware possiamo ipotizzare che si possa trattare, visto che si parla di un device di punta del settore, di una sorta di Mate 30 Pro di dimensioni maggiori. Con questo intendiamo che il processore potrebbe essere tranquillamente quello usato sullo smartphone prima citato, anche se ci sono varie voci che vorrebbero invece una sua CPU dedicata. 8 GB dovrebbe essere la RAM a bordo mentre 256 i GB dedicati allo storage interno per l’archiviazione dei file. La risoluzione dovrebbe essere una classica Quad HD+ il che vorrebbe dire che si potrebbe trattare di un aspetto di forma non consono ai 16:9 tradizionali ma più orientato verso un 19:9 che abbiamo già visto anche su vari smartphone in questi ultimi anni. Sul foro nel display sembra non si siano ulteriori dettagli e qui, secondo noi, vengono in mente i non pochi dubbi in merito ai prodotti che abbiamo visto negli ultimi giorni.

Attendiamo la data di presentazione prevista e quindi di capire se avremo un nuovo concorrente per l’iPad Pro di Apple o se invece si tratterà di un dispositivo che dirà poco o niente al mercato. Molto lo farà il prezzo di vendita che, se sarà troppo alto al netto della tecnologia, potrebbe rendere il dispositivo poco appetibile ai consumatori.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome